Quali sono le performance di qualità contrattuale del tuo gestore idrico?
Quali i territori che beneficiano di standard migliorativi?Gli strumenti interattivi messi a punto da ARERA in collaborazione con REF Ricerche permettono di navigare i dati sulle prestazioni di qualità contrattuale e di rispondere a queste e ad altre domande.
EVENTO ONLINE – Mercoledì 24 marzo 2021 – ore 11.00-12.30
Ripreso su Ansa
ARERA, in collaborazione con REF Ricerche, ha organizzato e promosso un incontro online sulla qualità contrattuale del servizio dei gestori idrici.
I dati sono illustrati attraverso strumenti interattivi di infodata journalism (grafiche, illustrazioni, accompagnate da testi), al fine di renderle fruibili ad un ampio pubblico di stakeholder.
Tabelle, mappe e grafici integrati sono pubblicati sul sito dell’Autorità e permettono di visualizzare le performance di qualità contrattuale delle singole gestioni idriche italiane, confermando l’impegno dell’Autorità nel fornire, ai consumatori, strumenti di trasparenza e di analisi comparativa.
Le presentazioni avvenute nel corso dell’evento sono disponibili al seguente link.
Gli strumenti interattivi sono interrogabili al seguente link